Luna park delle meraviglie: paella e mille divertimenti

La festa primaverile di «Brescia Fun», il festival del divertimento, inaugura di fatto il programma dei «Quartieri in festa»
AA

Ci sarà come sempre una grande ruota panoramica. E poi un simulatore di viaggi nello spazio e giostre degne di un luna park da grande città. La festa primaverile di «Brescia Fun», il festival del divertimento, inaugura di fatto il programma dei «Quartieri in festa» che animerà per tutta la bella stagione molte zone urbane.

E lo fa partendo dalla grande area degli spettacoli viaggianti di via Borgosatollo a San Polo, dove per quindici giorni di puro svago, da oggi al 15 aprile, aprirà il luna park delle meraviglie (orario feriale: 16.30-24 e festivo 10.30-24).

La festa non si limiterà al solo luna park: si potrà ballare, suonare, mettersi alla prova e curiosare tra le tante proposte tematiche che si succederanno nei fine settimana in calendario. Con uno speciale capitolo riservato alla ristorazione: 400 metri quadrati di tensostruttura con sette differenti propose culinarie che vanno dal tradizionale pane e salamina alla pizza e piadina, alla spagnola paella.

Le novità riguardano, inoltre, la salagiochi allestita con i personaggi degli anni Ottanta e le prove con automobili e aerei radiocomandati (info: 327.1257066). «Un grande evento, che all’inizio sembrava quasi un’utopia - ha dichiarato l’organizzatore Maurizio Argetta - che è diventato tradizione attesa da molti appassionati e dalle famiglie». «Gli eventi che Brescia sta proponendo hanno un successo di pubblico che supera spesso le aspettative - hanno sottolineato il sindaco Emilio Del Bono e la presidente del Consiglio comunale Laura Parenza -. C’è grande effervescenza. La proposta è davvero per tutti i gusti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia