Loggia, la prima sfida politica dell'era Castelletti a «La Tribuna»

Nel podcast del GdB, il punto sulla formazione della giunta comunale della neo sindaca
Laura Castelletti nel giorno della sua proclamazione a sindaca di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Laura Castelletti nel giorno della sua proclamazione a sindaca di Brescia - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo la vittoria, i festeggiamenti e la proclamazione, ora per la sindaca Laura Castelletti inizia la prima vera sfida politica alla guida della Loggia. Dovrà definire la Giunta che la accompagnerà nei prossimi cinque anni di governo della città.

Per questo sono iniziate le consultazioni con tutte le forze politiche che compongono la coalizione che l’ha sostenuta, dal Pd al Terzo Polo, dalla Civica Castelletti a Brescia Attiva passando per Al lavoro con Brescia e Brescia Capitale, oltre alle due civiche che non hanno rappresentanti in Consiglio comunale (Brescia Green e Brescia 2030).

Non si tratta certo di un compito facile soprattutto se si considera che Castelletti non ha un partito alle spalle ma se il suo civismo puro è stato un vantaggio per la conquista della Loggia ora potrebbe essere vincolante a partire dai rapporti con il Pd che ha ottenuto un quarto dei consensi complessivi in città e si conferma la prima forza politica a Brescia.

Di questo si parla nella diciannovesima puntata de la Tribuna il podcast di politica del GdB, a cura di Carlo Muzzi, e che è distribuito su tutte le principali piattaforme da Spreaker a Spotify.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia