Loggia: il Magazzino 47 va all’asta

Il bando per la vendita del capannone di via Industriale, da circa vent’anni sede del centro sociale Magazzino 47, è pressoché pronto ed attende solo la pubblicazione ufficiale.
La base d’asta stabilita dal Comune in vista della gara d’appalto è di circa 160mila euro, considerato lo stato dell’arte in cui si trova la struttura. Quel che è certo è che la destinazione d’uso dell’immobilenon potrà essere variata: chi vorrà acquisire l’edificio dovrà adibirlo a «servizi socio sanitari e centri di aggregazione giovanile». Il che se da un lato esclude qualsiasi insediamento commerciale, dall’altro non ostacola l’eventuale presenza del centro sociale già esistente.
Tradotto in pratica: il Magazzino 47 ha tutti i requisiti per partecipare all’asta e - qualora risultasse il miglior offerente e, quindi, primo aggiudicatario in graduatoria - potrà comprare il capannone di via Industriale, che diventerebbe a tutti gli effetti una «casa» di proprietà.
Ora - conclusa la definizione dettagliata di tutti i parametri tecnici che andranno a comporre il bando di gara - si attende la gara d’appalto vera e propria. Alla quale - specificano da Palazzo Loggia - «potranno partecipare tutti i soggetti interessati: il Magazzino 47, ma anche altre cooperative e associazioni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato