Loggia: dopo le dimissioni di Ungari è toto successori

Dopo le dimissioni di Ungari, il Pd è alla ricerca della convergenza sul nome da proporre come nuovo presidente del Consiglio Comunale
L'ex presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Ungari
L'ex presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Ungari
AA

Il «toto nomi» è già scattato. A poche ore dall'annuncio delle dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio Comunale di Brescia di Giuseppe Ungari, gli esponenti del Partito Democratico in Loggia si sono già riuniti per trovare la convergenza sul nome del successore. 

La carica vacante sarà temporaneamente ricoperta, come da regolamento, dal consigliere più anziano, ovvero Laura Parenza. Suo il compito di guidare il Consiglio in attesa delle elezioni del nuovo presidente.

Quanto alle motivazioni di Ungari, nella nota con cui l'ormai ex presidente ha condiviso la sua scelta si fa cenno a ragioni «assolutamente personali».

Già coordinatore del Circolo nord del Partito Democratico, membro della segreteria cittadina e quindi di quella provinciale, Ungari è stato consigliere comunale in Loggia dal 2008, ed eletto presidente con la Giunta Del Bono il primo luglio 2013.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia