Loggia: Del Bono si ricandida, nel centrodestra ipotesi Cavalli

Sono iniziati i lavori per definire candidati, alleanze e programmi in vista delle elezioni del prossimo anno
LOGGIA 2018, L'IPOTESI CAVALLI
AA

Da un lato il centrosinistra, con la ricandidatura che sembra sempre più probabile del sindaco Emilio Del Bono alla guida della Loggia, dall’altro il centrodestra, con il possibile ritorno in campo di Alberto Cavalli, presidente della Provincia per due mandati e attuale consigliere in Regione Lombardia. 

Sono i due poli principali in vista di Loggia 2018. Salvo sorprese si voterà tra un anno e gli schieramenti iniziano a prepararsi. Da più parti viene data come questione di giorni l'ufficializzazione della ricandidatura di Del Bono. Forza Italia e Lega Nord dialogano invece per trovare uno sfidante di livello. Oltre a Cavalli, l’altro nome che circola è quello di Fabio Rolfi, già vicesindaco con Paroli tra il 2008 e il 2013, pure lui in Regione.

In mezzo ci sono forze come il Movimento Cinque Stelle, con Laura Gamba che deve ancora sciogliere la riserva sul suo futuro, e le liste civiche di Nini Ferrari e Francesco Onofri, il cui percorso si intreccia inevitabilmente con quello dei principali schieramenti. È iniziato il lavoro, dunque, per definire candidati, alleanze, programmi e squadre. 

Un’attività su aleggiano comunque gli scenari nazionali e regionali, dato che resta in campo l’ipotesi di elezioni anticipate sia per il parlamento, sia per la Regione Lombardia, dove peraltro il 22 ottobre si voterà il referendum per l’autonomia

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia