Loggia 2023, Santanché: «Rolfi candidato sindaco di Brescia, ma solo per la Lega»

La ministra e coordinatrice di Fratelli d'Italia in Lombardia ribadisce lo stop all'assessore all'indomani dell'esito delle Regionali
L'assessore regionale Fabio Rolfi
L'assessore regionale Fabio Rolfi
AA

Fabio Rolfi è pronto a candidarsi a sindaco di Brescia. Una scelta che Matteo Salvini aveva già indicato più volte per l'esponente del Carroccio fino ad oggi assessore regionale all'Agricoltura, confermata oggi nella trasmissione sulle elezioni del TgR Lombardia.

Ma a stoppare l'esponente leghista come candidato del centrodestra è Daniela Santanchè, coordinatrice lombarda di FdI. Uno stop che viene ribadito - c'è da credere non per caso - a poche ore dall'esito delle consultazioni elettorali per la Regione, dalle quali FdI è uscita come primo partito nel Bresciano e in Lombardia.

«Si candida per la Lega fino ad oggi - puntualizza la ministra -. Nulla contro Rolfi, potrà essere candidato, ma io parlo della compattezza dell'alleanza e nessuno ha ancora parlato del tema del sindaco di Brescia. Ne parleremo a breve». Una sottolineatura che pare essere rivolta a Salvini e che lascia intendere tutta la volontà di far pesare nella scelta il verdetto delle urne.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia