Loggia 2023, la replica di Castelletti: «La questione sollevata dal centrodestra non esiste»

La vicesindaca risponde al centrodestra che ha contestato all'Amministrazione uscente di aver violato le regole sulla comunicazione istituzionale
Laura Castelletti, vicesindaca di Brescia - Foto Davide Brunori
Laura Castelletti, vicesindaca di Brescia - Foto Davide Brunori
AA

«La questione sollevata dal centrodestra non esiste». Così replica la vicesindaca Laura Castelletti, candidata alla Loggia del centrosinistra, dopo che l’intero centrodestra si è recato dal Prefetto contestando all’Amministrazione uscente la violazione delle regole sulla comunicazione istituzionale su web e social durante la campagna elettorale. 

«Il nostro ufficio stampa ha sempre lavorato con grande correttezza e grande attenzione sulla comunicazione» precisa Castelletti, che poi aggiunge: «Manderemo una risposta entro lunedì, ma assicuro i bresciani sin d’ora che continuerò ad occuparmi della città rappresentandola a livello istituzionale. Non mi farò limitare dagli atteggiamenti intimidatori del centrodestra». 

Nella replica ai dubbi sollevati dal centrodestra anche l’ex sindaco di Brescia Emilio Del Bono ricorda come la legislazione a cui si fa riferimento risale al 2000 quando i social non esistevano. «Peraltro se si dovesse davvero leggere in maniera estesa quella norma, allora varrebbe anche per tutte le figure istituzionali, regionali e nazionali che arrivano a Brescia durante la campagna elettorale, e su questo aspetto il tema è particolarmente scivoloso per il centrodestra» prosegue Del Bono.

Che poi rilancia: «Il presidente della Lombardia Fontana che viene a Brescia per vedere il candidato sindaco Fabio Rolfi lo fa in veste istituzionale o in veste di militante della Lega, lo stesso dicasi per l’assessore regionale alla Casa, o per il ministro alla disabilità che in visita istituzionale è entrata in una piscina comunale con il candidato sindaco senza avvertire l’amministrazione. È chiaro che si tratta di propaganda politica ed è chiaro che il punto è parlare delle questioni che interessano Brescia non delle questioni da legulei che alla fine si rivolterebbero comunque contro il centrodestra». 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia