Loggia 2023, il verde della città: le domande dei lettori ai candidati sindaco

Prosegue la pubblicazione delle domande rivolte tramite il GdB dai suoi lettori ai quattro candidati sindaco per Brescia. Dopo quella dedicata ai trasporti e quella incentrata sul «Vivere e abitare la città», oggi è la volta dell'ambiente. Un tema su cui si concentrano sensibilità trasversali e attorno ai quali già si sono registrati botta e risposta fra i candidati in avvio di campagna elettorale. Diversi gli spunti giunti dai lettori del GdB, che vanno dall'implementazione del verde ad un miglior sfruttamento delle aree già edificate. Tre le domande qui selezionate per i quattro aspiranti primo cittadino in città tra le tante arrivate.
Qui di seguito trovate riproposte le nuove domande, selezionate per l'edizione cartacea, alle quali i quattro candidati hanno potuto rispondere con un limite di spazio uguale per tutti, imposto dagli spazi ammessi dalla pagina. Per chiarezza di tutti, anticipiamo che le risposte dei candidati sono state riportate nel medesimo ordine con il quale i nomi di questi ultimi saranno indicati sulla scheda elettorale, sulla base di un apposito sorteggio.
Infine, i lettori possono comunque inviare nuove domande: a loro disposizione c'è l'email loggia2023@giornaledibrescia.it.
Le domande
1) Vi impegnate ad aumentare il numero degli alberi presenti nel comune di Brescia e a preservarli per una crescita reale? Quali argomenti e mezzi per coinvolgere la popolazione a sostenere il progetto e sentirsene parte? - Elena
2) Come pensate di incentivare i giovani a popolare la città? Ci sono progetti di edilizia agevolata magari riqualificando le aree industriali dismesse? - Michele
3) Quali le vostre intenzioni sui segienti temi: prospettive e ruolo del Museo di Scienze naturali; politiche sul consumo di suolo; politiche per le tutele giuridiche sulle aree naturali. - Giacomo (delegato Lipu)
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
