Lo spettacolo delle Vespe

Come succedeva negli anni Sessanta: il piazzale del Margherita d'Este si è animato sabato pomeriggio di un piacevole sciame di Vespe (al secolo scooter Piaggio) che hanno preso parte alla gimkana organizzata dal Vespa Club di Brescia.
Due manche di un tortuoso percorso delimitato con paletti che disegnavano curve e controcurve fitte di inside e l'immancabile asse di equilibrio da superare: il tutto sotto lo sguardo del cronometro che scandiva, inesorabile, il tempo che passava.
Un bello spettacolo che ha riportato le più classiche delle Vespe, quelle col motore a due tempi e con il cambio a manopola, al centro della scena.
Alla fine delle ostilità (divertimento, soprattutto) il cronometro ha premiato Matto Pilati (categoria Promo), Marco Caiazzo (PX), Leonardo Pilati (Expert); tra i club i più bravi sono stati gli scooteristi del Vespa Club Rovereto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato