Lo Sciopero Globale per il Clima fa tappa a Brescia il 4 marzo

Sabato migliaia di studenti e attivisti di numerose realtà civiche ed ecologiste sfileranno in città per il Fridays For Future Fest
Manifestanti in piazzale Arnaldo durante uno degli ultimi appuntamenti per il clima - © www.giornaledibrescia.it
Manifestanti in piazzale Arnaldo durante uno degli ultimi appuntamenti per il clima - © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo Sciopero Globale per il Clima torna a far tappa a Brescia, col nome di «Fridays For Future Fest». Sabato 4 marzo (per la prima volta non di venerdì) migliaia di studenti e attivisti di numerose realtà civiche ed ecologiste sfileranno tra le strade della città dalle 9 con partenza da piazzale Arnaldo per arrivare in piazza Duomo. Oltre a musica e interventi, la vera novità del «Fridays For Future Fest» sarà la presenza di spazi talk con esperti.

Tra gli ospiti annunciati Leila Belhadj Mohamed, esperta di geopolitica e risorse, Greta Tosoni, sex coach e educatrice queer che parlerà di femminismo, Martina Macciché, scienziata politica e fotoreporter, Andrea Bariselli, psicologo, neuroscienziato e esperto di verde e inquinamento urbano e Ultima Generazione, movimento che chiede misure di contrasto al cambiamento climatico attraverso azioni di disobbedienza civile.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia