Litiga coi ciclisti, li insegue e li minaccia con una mazza

Un uomo di sessant'anni è stato denunciato dai carabinieri dopo che aveva minacciato quattro ciclisti con una mazza da baseball, in viale Cadorna, in città.
Al centro della vicenda una lite stradale tra l'automobilista, un pensionato 60enne con alle spalle piccole e datate vicende con la legge, e quattro ciclisti amatoriali. Su viale Venezia la vettura del pensionato avrebbe stretto il gruppetto e al semaforo poco più avanti uno degli uomini in bici avrebbe applaudito in modo sarcastico l’automobilista. Uno dei ciclisti ha però bucato poco dopo, in viale Cadorna, e mentre riparava il suo mezzo è passato l’automobilista con cui aveva avuto la discussione poco prima.
A quel punto l'uomo si è fermato chiedendo conto del gesto ironico di poco prima: i toni si sono accesi e quando i ciclisti hanno fatto notare di essere in quattro, il sessantenne ha risposto prendendo la mazza da baseball dall'auto, agitandola contro di loro. Proprio in quell’istante, però, stava passando una pattuglia dei carabinieri, che ha messo fine alla discussione prima che degenerasse ulteriormente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
