Lite per un parcheggio, dalle minacce all'arresto

Gli agenti della Volante hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce dopo una lite per il parcheggio.
AA

Un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto martedì sera in via Luzzago a Brescia. I poliziotti hanno raccolto la testimonianza di un uomo che ha detto di essere stato aggredito verbalmente da un altro uomo, il quale aveva tentato di colpirlo in volto, a causa di un diverbio scaturito per un parcheggio.

All’interno di un bar in via Milano gli agenti lo hanno rintracciato mentre, in stato di ebbrezza, stava consumando l’ennesimo bicchiere di vino. La titolare del bar è stata indagata in quanto, nonostante dagli agenti fosse stata invitata a non fornire bevande alcoliche all’uomo in palese stato di ubrichezza, ha proseguito nel versare del vino allo stesso. Nel frattempo l’uomo, un cittadino italiano del 1953, al tentativo di identificazione operato dagli agenti ha reagito violentemente, minacciando e colpendo gli stessi.

Condotto in Questura, l’uomo, che durante il tragitto ha posto in essere inoltre comportamenti autolesionistici colpendo con la testa il montante interno della vettura di servizio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce.

Due degli agenti intervenuti, refertati presso il pronto soccorso, hanno riportato rispettivamente dieci e  quindici giorni di prognosi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato