Lite al parco Zarz: spunta un machete, passanti terrorizzati

La Polizia al lavoro anche sui video girati da alcuni cittadini con i telefonini nell'area di Brescia. Diverse persone in Questura.
LITE CON IL MACHETE
AA

Le immagini girate dai telefonini di alcuni passanti, comprensibilmente spaventati, non lasciano spazio a molti dubbi. Nel corso di una lite tra alcuni stranieri nei pressi del parco Zarz di via Altipiano d’Asiago in città una delle persone coinvolte brandiva un grosso arnese, probabilmente un machete e con questo ha colpito la porta di un furgone a bordo del quale c’erano almeno due persone che sono poi fuggite.

Immediatamente è partita la segnalazione al numero unico di emergenza che ha fatto confluire in zona le Volanti della Questura. Quando la Polizia è arrivata sul posto ha raccolto le indicazioni necessarie a rintracciare in zona alcune persone di nazionalità indiana e pachistana che si ritiene abbiano preso parte alla lite e che per questo sono state trasferite in questura dove sono state ascoltate fino a tarda sera. Negli stessi minuti una persona si è presentata in pronto soccorso con alcune ferite da arma da taglio, per fortuna non particolarmente gravi, e anche questa potrebbe essere stata coinvolta nella lite violenta. Un’ambulanza del 118 ha invece soccorso un’altra persone che potrebbe essere stata il destinatario di una eventuale spedizione punitiva oppure la vittima di una aggressione estemporanea scattata al termine di una lite o di una discussione.

La Polizia di Stato è al lavoro sull’accaduto e mantiene il più stretto riserbo sulle indagini in corso. Resta lo spavento delle persone che si sono trovate loro malgrado spettatori della lite violenta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia