Lingue straniere e dislessia: l'incontro

Al Museo delle Scienze si parla di «Disturbi specifici dell’apprendimento e lingue straniere»
AA
Un appuntamento e una scadenza importanti per i bambini e i ragazzi dislessici di Brescia e provincia. E, ovviamente, per le loro famiglie e per i docenti. Oggi, mercoledì 10 dicembre, alle 20.30, al Museo delle Scienze di Brescia (via Ozanam 4), verrà approfondito il tema «Disturbi specifici dell’apprendimento e lingue straniere. Una didattica per l’insegnamento della lingua inglese».
 
L’incontro, organizzato dall’Aid Brescia e patrocinato dalla Loggia, sarà tenuto dalla professoressa Ivana Scaroni e aperto a tutti. Agli insegnanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
 
E, sempre in riferimento alla dislessia, si avvicina un’importante scadenza. C’è tempo solo fino al 31 dicembre per presentare la domanda al bando della Fondazione Macciachini Monti. Il concorso prevede l’erogazione di sette borse di studio annuali, dell’ammontare di 9.300 euro, destinate a giovani studenti che risiedano in Lombardia e siano disabili nella vista o nell’udito o affetti da grave forma di dislessia. Qui il bando e la modalità di presentazione della domanda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia