L'erba del vicino è sempre più verde: 48enne nei guai

Coltivava 27 piante di marijuana nella casa attigua alla sua, affittata ad un tunisino, in cui aveva allestito una vera e propria serra.
L'erba del vicino è sempre più verde
AA

Recita l’antico adagio “l’erba del vicino è sempre più verde”. Doveva esserne convinto anche il 48enne italiano che in un’abitazione della zona di via Mantova aveva allestito una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana. Peccato però che l’abitazione non fosse la sua, bensì quella attigua. Di fatto sempre di sua proprietà, ma regolarmente affittata ad un cittadino tunisino, della cui assenza per ferie in questo periodo il 48enne doveva aver evidentemente approfittato.

A lui sono arrivati i carabinieri della Stazione di piazza Tebaldo Brusato, a seguito di una attività svolta dai carabinieri di quartiere. Dopo aver controllato l’abitazione dell’uomo e aver percepito il forte odore di marijuana, hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione vicina. Proprio quella in cui hanno rinvenuto 27 piante di marijuana già maturata dell’altezza media di circa 120 cm, con tanto di impianto di illuminazione, ventilazione e riscaldamento artificiale.

Il 48enne è stato arrestato per detenzione illegale di sostanza stupefacente e, dopo la convalida dell’arresto, condannato a dieci mesi di reclusione con contestuale sospensione della pena. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato