Le nuove Poste nascono alle 11.11 dell’11/11

E' stato inaugurato il restauro della storica sede di Piazza Vittoria con nuovi uffici, più sicurezza e tecnologia.
AA

Una nuova veste per l’ufficio postale di Piazza Vittoria, costruito nel 1933. I nuovi locali ospiteranno undici uffici, sei per i prodotti finanziari, quattro per i prodotti postali ed uno dedicato ai prodotti filatelici e tre aree riservate alle operazioni di risparmio e finanziamento. Sono stati inoltre installati due cash-dispenser (postamat) e un’area self-service per il pagamento di bollettini pre-marcati.

Come segno di buon auspicio il nastro inaugurale è stato tagliato dall’on. Viviana Beccalossi alle ore 11, 11 minuti e 11 secondi dell’11 novembre 2011.
Al fine di commemorare l’evento è stato inoltre emesso uno speciale annullo filatelico raffigurante il palazzo delle poste con la scritta «inaugurazione ufficio postale restaurato – Brescia Centro». Una menzione particolare che sottolinea l’apertura del primo sportello filatelico per Brescia e provincia.

L’attenzione alle esigenze dei cittadini è sottolineata dall’eliminazione dei vetri divisori tra clienti ed impiegati, l’accesso facilitato per i disabili e la mappa tattile con percorso per non vedenti, oltre al servizio self service per il pagamento automatico dei bollettini pre-marcati volti a diminuire l’attesa.

Per quanto riguarda la sicurezza il contante agli sportelli sarà ridotto attraverso dispensatori di denaro a tempo, monitoraggio dei locali con videosorveglianza e «postamat» dotati di sistemi anticlonazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti