L'autocarro abbatte l'albero, chiusa la salita per il Castello

Un autocarro ha accidentalmente abbattuto una pianta in via Brigida Avogadro: Vigili del Fuoco al lavoro, strada chiusa
L'autocarro e l'albero abbattuto in via Brigida Avogadro, con i Vigili del Fuoco al lavoro nella foto di un lettore - © www.giornaledibrescia.it
L'autocarro e l'albero abbattuto in via Brigida Avogadro, con i Vigili del Fuoco al lavoro nella foto di un lettore - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un impatto accidentale. Quello avvenuto attorno alle 10.15 lungo via Brigida Avogadro, la salita che da piazzale Arnaldo conduce al Castello. Il mezzo, carico di casse d'acqua e bibite ha urtato uno degli alberi che costeggiano la strada nel tratto più basso, lungo il quale sfila anche il percorso pedonale in sede propria.

Una fortuna che l'impatto tra il camioncino e la grossa pianta non sia avvenuto mentre transitavano passanti: altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.

Sul posto, quando l'allarme è scattato, sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale e due mezzi dei Vigili del Fuoco, la squadra del presidio di San Polo e l'autoscala.

Proprio i pompieri stanno provvedendo alla rimozione del fusto dell'albero abbattuto. E inevitabilmente per consentire le operazioni di messa in sicurezza della strada, via Brigida Avogadro è al momento chiusa al traffico: l'unica via d'accesso carrabile al Castello è al momento la salita da piazzale Cesare Battisti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia