Laura Castelletti: con Del Bono per il mio ultimo mandato

Il ticket con il sindaco Emilio Del Bono per Loggia 2018? «Non è mai stato messo in discussione, è assolutamente confermato». Con lo stesso ruolo e le stesse deleghe? «Sì, per quanto riguarda la coalizione certo, ma sul resto la partita è aperta: Brescia per passione punta ad ampliare la sua rappresentanza guardando prima di tutto ai giovani».
A pochi giorni di distanza dall'annuncio della ricandidatura del sindaco Emilio Del Bono in vista della sfida elettorale per la conquista della Loggia nel 2018, Laura Castelletti, numero due di Palazzo Loggia con delega alla Cultura, risponde così sul suo - e su quello di Brescia per passione - futuro politico. Annunciando anche che «il prossimo quinquennio sarà il suo ultimo mandato per completare il progetto di buon governo avviato insieme a questa coalizione in questi cinque anni».
E al centrodestra, che ha attaccato aspramente la maggioranza, Castelletti lancia solo un messaggio: «L'opposizione ha scelto di avviare una campagna elettorale al ribasso e basata sulla denigrazione personale. Questo è un terreno sul quale noi, come coalizione, non li seguiremo di sicuro. Anzi: continueremo a proporre ai bresciani una prospettiva propositiva e un confronto sui programmi e sui progetti per la città».
L'intervista completa è disponibile sull'edizione di oggi, lunedì 3 luglio, del Giornale di Brescia, scaricabile qui in versione digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato