Laura Castagna candidata in Loggia col sostegno di Roberto Fiore
«Tanta gente della società civile sta aderendo al nostro progetto. Quella di Forza Nuova è una battaglia politica che può salvare il Paese e Brescia è la città giusta per cominciare nel segno della difesa dell’identità cristiana e culturale».
Lo ha detto Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, nei giorni scorsi in città per sostenere la candidatura a sindaco di Brescia di Laura Castagna, presidente di Azione Sociale Brescia.
Con lui, al tavolo che sancisce il patto tra i due movimenti, c’erano anche il coordinatore per il Nord d’Italia di Fn Luca Castellini, il coordinatore regionale Salvatore Ferrara, alcuni esponenti di Azione Sociale Brescia come Stefano Dabenini e Silvia Masserdotti e i sostenitori.
«La politica attuale sta distruggendo il tessuto sociale e la classe media - ha detto Fiore - hanno deciso di proletarizzare l’Italia attaccando la famiglia, le piccola imprese e l’agricoltura. In Europa ci sono segnali di risveglio importante che partono da est e stanno arrivando anche in Italia».
Dal canto suo Laura Castagna si è detta «non interessata ad una poltrona, ma a far ritornare Brescia la leonessa che è sempre stata». Le sue priorità sono la sicurezza, l’immigrazione, il commercio e aiutare le famiglie. «Azione Sociale nasce proprio per stare vicino alle famiglie italiane che sono in difficoltà: oggi offriamo sostegno a 70 nuclei familiari». Quando le si chiede di un eventuale ballottaggio non esita: «Ad oggi posso dire che devi chiederlo ad altri perché punto sicuramente a vincere».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato