Lamborghini della Stradale a Brescia per salvare una vita

La potente vettura sportiva ha consegnato un rene a tempo di record. Decine di foto sui social
La Lamborghini della Polizia al Civile © www.giornaledibrescia.it
La Lamborghini della Polizia al Civile © www.giornaledibrescia.it
AA

Da Bologna a Brescia a tempo di record. Un viaggio che ha contribuito a salvare una vita. Si tratta di quello compiuto mercoledì dalla Lamborghini della Polizia Stradale attrezzata per il trasporto organi e che, partita da Bologna, è arrivata al Civile di Brescia per consegnare un rene necessario per un intervento.

La potente supercar, una Huracan da 610 cavalli capace di superare i 320 chilometri orari, è stata donata alla Polizia di Stato nel 2017 e destinata alla Stradale di Bologna, ampliando la flotta di sportive estreme destinate al trasporto organi che vedono un'altra Lamborghini in servizio alla Stradale di Roma dal 2015. Alcuni equipaggi sono stati formati alla guida sportiva e operativa per poter portare la vettura al massimo in piena sicurezza. 

La vettura come si vede nelle foto è stata rivestita con la livrea della Polizia di Stato e dotata di tutti gli strumenti di una normale auto operativa della Stradale. Il suo arrivo in ospedale a Brescia non è passato inosservato e sono state tantissime le sue fotografie comparse sui social nelle scorse ore.

Anche la Questura di Brescia ha dedicato un post all'episodio.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia