Lago di Garda, due nuove motovedette per la Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza avrà due nuove motovedette per i pattugliamenti sul lago di Garda. Si tratta di due motoscafi di ultima generazione, che verranno consegnate alla Sezione operativa navale di Salò.
AA

La Guardia di Finanza avrà due nuove motovedette per i pattugliamenti sul lago di Garda. Si tratta di due motoscafi di ultima generazione, che verranno consegnate alla Sezione operativa navale di Salò, nucleo militare alle dirette dipendenze del Roan, il Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza.

"Saranno a disposizione della Sezione salodiana prima di Pasqua e contribuiranno ad accrescere la sicurezza sul più grande lago italiano", ha detto nei giorni scorsi il generale Caprino.

Le due imbarcazioni, lunghe 12 metri e predisposte per un equipaggio di quattro persone, andranno a rimpiazzare la motovedetta "classe55" colata a picco sotto le sferzate della buriana dello scorso 25 ottobre mentre era ormeggiata al porto Sirena e poi dismessa in considerazione dell’entità dei danni subìti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato