Ladro scappa dagli agenti si rifugia sui tetti: preso

L'uomo cercava di aprire auto in via Ugoni, poi la visita in un appartamento e quindi la fuga sul tetto
Gli agenti durante il fermo del ladro sul tetto - © www.giornaledibrescia.it
Gli agenti durante il fermo del ladro sul tetto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sembrava la scena di un film: un ladro in fuga da un tetto all’altro e la Polizia ad inseguirlo. L’epilogo, per fortuna, è stato meno rocambolesco con il fuggitivo preso in consegna dagli agenti della Volante arrivato sopra la palazzina grazie all’autoscala dei Vigili del fuoco. Set, reale, della sequenza è stata la zona tra via Milano e via Fratelli Ugoni: alla centrale operativa della Polizia Locale era infatti arrivata la segnalazione di un soggetto che cercava di aprire le vetture in sosta in via Ugoni. Poco dopo una pattuglia lo ha individuato e provato a controllarlo. L’uomo, un 38enne rumeno già noto alle forze di polizia, ha spintonato gli agenti per sottrarsi al controllo ed è riuscito a fuggire in direzione di via Milano.

La descrizione dell’uomo è stata diramata a tutte le pattuglie ma poco dopo una donna che abita in una palazzina di via Milano ha chiamato il 112 perchè aveva sorpreso un ladro nel suo appartamento.

La descrizione corrispondeva. In pochi istanti in via Milano sono arrivate le Volanti della Questura e le pattuglie della Locale. L’uomo ha provato a fuggire da una finestra e sui tetti, restando bloccato davanti ad un salto nel vuoto di almeno sei metri: con l’appoggio dei Vigili del fuoco i poliziotti lo hanno fermato e trasferito in questura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia