Ladri senza scrupoli all'Associazione Alzheimer

Gesto quanto mai odioso quello dei malviventi che nelle scorse sere hanno preso di mira la sede di un'associazione di volontariato al quartiere San Bartolomeo. I ladri infatti, hanno rubato all'interno dell'Associazione Alzheimer Brescia Antonia Biosa in via Del Gallo.
Dopo aver aperto la serranda motorizzata, hanno forzato la serratura della porta a vetri e hanno fatto razzia di quanto hanno trovato all'interno, da un computer portatile ad un proiettore nuovo, e pure due casse acustiche dell'altezza di circa un metro. I ladri hanno anche forzato una cassettina portavalori che però era vuota.
La denuncia arriva dalla presidente dell'associazione, l'architetto Lidia Pintus: «Abbiamo aperto qui, in questi spazi di proprietà del Comune, poco più di un anno fa. Ad ottobre avevano già tentato di entrare a rubare. Stavolta ci sono riusciti. Ma noi siamo un gruppo di volontari che offre un servizio alle famiglie che prima mancava. È veramente deplorevole che i ladri se la prendano con noi».
La presidente va anche oltre e chiede un aiuto al Comune, proprietario dei muri della sede dell'associazione: «Io e il consiglio direttivo auspichiamo che l'Amministrazione si prenda a cuore la nostra situazione e ci installi un antifurto, perchè si tratta di una questione di sicurezza non solo dei beni ma anche dei volontari».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato