Ladri «informatici» finiscono in manette

Due ladri «informatici» finiscono in manette. Ad arrestarli, in flagranza di reato, i Carabinieri di Brescia. I fatti risalgono alle prime ore di giovedì. M. A., 40enne nato in Romania, e il connazionale P.A.C., di 20 anni più giovane, sono stati sorpresi dai militari mentre si allontanavano a piedi dallo studio dentistico «Pezzola», in via Buffoli, a Roncadelle. Erano entrati dopo aver forzato la porta di ingresso e avevano portato via due computer Apple per un valore di circa 1.200 euro. I due sono stati colti sul fatto mentre stavano caricando la refurtiva su un furgone appartenente a uno dei due malviventi.
Nel veicolo, che è stato perquisito, oltre a vari attrezzi da scasso, i Carabinieri hanno trovato quattro computer Apple e due hard disk, che i ladri avevano fatto sparire la stessa notte dallo studio di progettazione interni B&B, che si trova sempre a Roncadelle, in via Terracini. Tutti gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
I due romeni, dopo essere stati dichiarati in stato di arresto e condotti nelle camere sicurezza della caserma Masotti di Brescia, sono stati processati per direttissima nella medesima mattinata. Il processo si è concluso con la pianificazione di una successiva udienza e, nel mentre, l’applicazione immediata della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio di Brescia e provincia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato