Ladri in canonica a Desenzano del Garda, e il parroco interrompe la Messa

Costretto ad interrompere a metà la funzione religiosa. Ad abbandonare la celebrazione della santa Messa vespertina per un'emergenza insolita. Quattro ladri hanno infatti scelto l'ora della Messa delle 19 per fare irruzione in canonica con l'obiettivo di mettere a segno una razzia. Protagonista della vicenda avvenuta a Desenzano del Garda, stavolta, è don Mario Lodola, parroco di San Zeno.
«Erano quasi le 19.30. Stavo celebrando la Messa delle 19, come faccio ogni domenica - racconta -. La funzione volgeva alla fine quando in chiesa è entrato un vicino di casa che ha dato l'allarme avvertendomi che uno sconosciuto stava forzando con un grimaldello la porta della canonica». A quel punto il sacerdote, accompagnato da alcuni fedeli si è precipitato fuori dalla chiesa ed ha subito raggiunto i locali dove abita che si trovano a pochi metri di distanza. Ha trovato la porta d'ingresso con la serratura forzata e aperta.
Alla caccia ai ladri hanno partecipato i vicini e numerosi parrocchiani che hanno tentato di raggiungerli e di bloccarli. Ma i quattro malviventi, nonostante lo spiegamento di persone, sono riusciti a fuggire. Subito è stato dato l'allarme alle Forze dell'ordine ed una Volante del Commissariato di Polizia è intervenuta per le indagini del caso,
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato