La Zebra Onlus: per l'inno anche Pedrini, Massari e Léveillé

Amici illustri della onlus per «Sogni», pezzo scritto dal cantautore Andrea Amati per la Run del 12 settembre
Ugole (e cuori) d’oro: gli amici de La Zebra e interpreti del nuovo inno
Ugole (e cuori) d’oro: gli amici de La Zebra e interpreti del nuovo inno
AA

Sui social è già un successo. Parliamo del video di «Sogni», il nuovo inno ufficiale de La Zebra Onlus, firmato da Andrea Amati - brescianissimo autore di brani resi celebri da molti big della canzone italiana -, ed eseguito da un gran numero di amici celebri dell'associazione.

Giusto per fare qualche nome, spiccano quelli dello zio Rock Omar Pedrini, dello chef Philippe Léveillé, del re dei pasticceri Iginio Massari. Come pure quelli della celebre wedding planner La Iaia, della dottoressa Maria Pia Bondioni (responsabile della Radiologia Pediatrica del Civile), la presidente della onlus Daniela Scotti, la vice presidente della Commissione Sanità della Regione, Simona Tironi, e Maddalena Damini, volto e voce di Radio Bresciasette.

Quanto alla zebra, recita la canzone, «se chiami arriva, se c’è da dare è sempre in prima fila, perché le piace stare in movimento e insieme agli altri corre come il vento».

Il brano sarà ora la colonna sonora della prossima edizione dell'evento solidale che ogni anno catalizza migliaia di runner nel segno della solidarietà. L'appuntamento è già fissato per il 12 settembre prossimo. Obiettivo come sempre raccogliere fondi per acquistare apparecchiature ospedaliere in ambito pediatrico. 

E chissà quanti dei partecipanti al via il prossimo mese, ne approfitteranno per allenarsi ascoltando con le cuffiette i «Sogni» di una Zebra che neppure il Covid-19 ha fermato nella sua lunga corsa solidale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia