La sposa (troppo) sognatrice

Non sempre vissero felici e contenti
La sposa voleva un matrimonio all'altezza
La sposa voleva un matrimonio all'altezza
AA

La sua colpa? Essere una ragazza ancora capace di sognare in un mondo ormai senza sentimenti, financo senza passioni. Lei invece è una ragazza all’antica, come si sarebbe detto un tempo, di quelle che cercano il principe azzurro. Fiori d’arancio e confetti, che dolcezza, che meraviglia. E quindi voleva un matrimonio all’altezza, grandioso, con l’abito bianco impreziosito da 25 metri di strascico, con decine di piccole damigelle a lanciare profumati petali di rosa al suo passaggio. Lei, certo, voleva fare tutto questo con i soldi di parenti e amici versati in anticipo, ma è un dettaglio. La verità è che lei ha aperto un conto apposito e nessuno ha versato un euro. Zero. Ma come?

Lei ha sottolineato che le nozze si avvicinavano, il maestoso budget necessitava di solide basi. Niente, zero euro. Una cugina le ha scritto: se non puoi pagarti il matrimonio non sposarti. Soliti parenti serpenti. E le amiche, sentite cosa le ha detto una che ormai sarà (giustamente) una ex: sei creativa, puoi fare qualcosa di carino con poco. Con poco? Incredibile. Per non parlare di quei pitocchi dei genitori che hanno fatto orecchio da mercante all’idea di affittare un carrozza. La suocera va beh, le ha riso in faccia alla richiesta dell’aereo con lo striscione con i volti degli sposini.

Il dramma è che è tutto vero. Io però sto con la ragazza. Lei sarà sicuramente cresciuta guardando il Castello delle cerimonie, estasiata dalle esterne di Uomini e donne, devota di Enzo Miccio, e quando è arrivato il suo turno? Zero sostegno. Ora andrà ospite a Verissimo per raccontare il suo dramma. Lo ha annunciato su Instagram.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato