Brescia e Hinterland

La sposa (troppo) sognatrice

Non sempre vissero felici e contenti
La sposa voleva un matrimonio all'altezza
La sposa voleva un matrimonio all'altezza

La sua colpa? Essere una ragazza ancora capace di sognare in un mondo ormai senza sentimenti, financo senza passioni. Lei invece è una ragazza all’antica, come si sarebbe detto un tempo, di quelle che cercano il principe azzurro. Fiori d’arancio e confetti, che dolcezza, che meraviglia. E quindi voleva un matrimonio all’altezza, grandioso, con l’abito bianco impreziosito da 25 metri di strascico, con decine di piccole damigelle a lanciare profumati petali di rosa al suo passaggio. Lei, certo, voleva fare tutto questo con i soldi di parenti e amici versati in anticipo, ma è un dettaglio. La verità è che lei ha aperto un conto apposito e nessuno ha versato un euro. Zero. Ma come?

Lei ha sottolineato che le nozze si avvicinavano, il maestoso budget necessitava di solide basi. Niente, zero euro. Una cugina le ha scritto: se non puoi pagarti il matrimonio non sposarti. Soliti parenti serpenti. E le amiche, sentite cosa le ha detto una che ormai sarà (giustamente) una ex: sei creativa, puoi fare qualcosa di carino con poco. Con poco? Incredibile. Per non parlare di quei pitocchi dei genitori che hanno fatto orecchio da mercante all’idea di affittare un carrozza. La suocera va beh, le ha riso in faccia alla richiesta dell’aereo con lo striscione con i volti degli sposini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Hackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superioriHackathon GdB Da Vinci 4.0: iscrizioni aperte per le scuole superiori

Un'esperienza educativa dedicata all'utilizzo dell'IA a scuola

SCOPRI DI PIÙ
Il libro «Vincere al quadrato» in edicola con il GdBIl libro «Vincere al quadrato» in edicola con il GdB

Un manuale su benessere, leadership e gestione del capitale umano

SCOPRI DI PIÙ
«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB

Un libro che riflette sulla voglia di lavorare dei giovani, oltre stereotipi e luoghi comuni

SCOPRI DI PIÙ