La scorta della Polizia Stradale alla Mille Miglia

Come di consueto, la Polizia Stradale di Brescia è impegnata nel difficile compito di scortare la Mille Miglia lungo il percorso
Gli agenti della Stradale impegnati nella Mille Miglia - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Gli agenti della Stradale impegnati nella Mille Miglia - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Eccoli schierati, le donne e gli uomini della Polizia Stradale di Brescia che da oggi sono impegnati in uno dei servizi tecnicamente più complessi della loro agenda annuale: sono infatti i componenti della scorta che accompagna la Mille Miglia lungo tutto il suo percorso, da Brescia a Roma e ritorno. 

In auto e in sella alle motociclette, per rinnovare una tradizione di attenzione ad una delle manifestazioni motoristiche più belle al mondo, che lega il loro ambito professionale - la strada e le sue regole - all'emozione che l'infinita teoria di auto d'epoca, borghi, città e suggestioni ogni anno si rinnova. Anche grazie al loro impegno: nella foto li vediamo, nel 70esimo di istituzione della specialità della Polizia di Stato, ripresi dall'obiettivo di Gabriele Strada per Neg, nel cortile della caserma Basilio Sgroi di via Monte Grappa, sede della sezione guidata dalla dirigente, dottoressa Barbara Barra. Non senza la presenza di alcune auto storiche in livrea della Polizia. Completa il quadro il pullman azzurro, fiore all’occhiello della Stradale di Brescia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia