La protesta: «In settimana presidi, sabato in piazza»

Partito un corteo che toccherà il commissariato del Carmine e palazzo Broletto
Manifestazione antagonisti: le forze dell'ordine presidiano il centro
AA
Circa trecento manifestanti sono partiti in corteo nel pomeriggio di questa domenica. Il serpentone con gli attivisti di Diritti per tutti e cittadini stranieri punta a toccare quelli che sono ritenuti i «luoghi simbolo» delle ingiustizie relative all’«anomalia tutta bresciana rispetto alla gestione della sanatoria 2012».
 
Si tratta del commissariato di Polizia del Carmine e del Broletto. Il corteo ha toccato il primo obiettivo e si è fermato in centro, con le forze dell'ordine che hanno presidiato i portici del corso. Il passaggio da quella zona, infatti, non era autorizzato. Il corteo ha quindi deviato verso il Broletto, meta che però non è stata raggiunta. I manifestanti sono quindi tornati in piazza Loggia. 
 
Antagonisti e immigrati annunciano un presidio permanente sotto la Loggia. Si comincerà lunedì alle 17. Il tutto in vista di una nuova manifestazione, pensata per sabato 28 marzo
 
Delle venti persone denunciate in mattinata, quattro sono ancora trattenute in Questura. Si tratta di stranieri per i quali i militanti del centro sociale hanno chiesto la liberazione.
 
Da fonti della Polizia è stato però spiegato che uno dei quattro sarà espulso, mentre gli altri tre saranno trasferiti in un Cie, un Centro di identificazione ed espulsione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia