La pedonalizzazione del centro piace ai bresciani

Il nuovo volto della città è a misura di pedone. È partito venerdì, con il primo step di chiusura al traffico dei riquadri centrale e sud di piazza Paolo VI e la posa dei blocchi d’accesso in corso Mameli, il piano di pedonalizzazione regolato dall’ordinanza promulgata dalla Loggia.
Dalle prime ore della mattinata sono stati numerosi i bresciani che hanno potuto godersi la passeggiata nei punti interessati dal provvedimento, ormai sgombri da veicoli in sosta e accessibili esclusivamente ai residenti.
Il nuovo assetto della mobilità già piace a cittadini, residenti e commercianti, ma anche agli avventori di bar e ristoranti e ai molti turisti che in queste giornate d’estate sono in visita alla città.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato