La nazionalizzazione delle targhe oggi in edicola

Dopo il caos in Motorizzazione sulla nazionalizzazione delle targhe, una circolare semplifica le procedure
AA

L’obbligo di nazionalizzare le targhe automobilistiche, scattato il 4 dicembre con la prospettiva di multe salatissime, ha creato il caos alla Motorizzazione civile; ma da venerdì scorso una circolare ha nettamente semplificato le procedure. È questo uno degli approfondimenti che si possono trovare nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi.


Intanto alla Camera dei deputati è arrivata l’interrogazione presentata dall’onorevole bresciano Alfredo Bazoli sulla vicenda dell’epidemia di polmonite che nei mesi scorsi ha tenuto in allarme la provincia di Brescia. Il Ministero della Salute ha sollecitato nuove indagini, a fronte del fatto che le cause sono ancora ignote.


Dalla salute alla scienza in senso generale: due studiose legate a Brescia sono ritratte nella mostra “Una vita da scienziata”, allestita al Centro diagnostico di Milano. Si tratta di Maria Grazia Speranza, docente di Rocerca operativa e prorettrice vicaria dell’Università degli studi di Brescia, e Ines Testoni, docente di Psicologia delle relazioni di fine vita a Padova.

E, ancora, passando all’economia: il mondo dell’auto bresciano guarda all’elettrico, ma la rivoluzione è attesa dal 2024.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia