I DATI
La mappa del contagio a Brescia: c'è un barlume di speranza
Continua a rallentare la curva di crescita epidemica del contagio da coronavirus in provincia di Brescia. Quelli diffusi oggi, infatti, sono dati che fanno ben sperare, come non accadeva da venti giorni a questa parte (il numero di nuovi malati non era così basso dal 10 marzo). Il totale dei contagiati ad oggi è di 8.213, cioè 200 in più rispetto a ieri, come confermato dall'assessore Giulio Gallera nella conferenza stampa odierna. Aumenta il numero dei pazienti dimessi (+180), dunque coloro che non hanno più bisogno del ricovero in ospedale, sebbene fino al doppio tampone negativo non possano dirsi guariti.
Secondo i numeri diffusi nel tardo pomeriggio da Ats, sono numerosi i paesi che non registrano nuovi casi di Covid-19 (solo ieri erano oltre 60). Tra questi, anche Montichiari che nelle scorse settimane è stato tra i centri più colpiti del territorio bresciano, ma che evidentemente inizia a reagire.
I morti di coronavirus nel Bresciano dall'inizio dell'epidemia sono 1.230, dato in triste aggiornamento considerando che ieri mancavano all'appello i Comuni della Valcamonica. Eppure, anche qui c'è un barlume di speranza: il totale dei decessi in un solo giorno non era così basso (+43) dal 16 marzo scorso.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it