La Locale sgombera rifiugio per clandestini

Si trovava all’interno di un capannone dismesso all’altezza di via Passo dello Stelvio, nei pressi dello svincolo della tangenziale
Un’immagine del rifugio clandestino sgomberato ieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un’immagine del rifugio clandestino sgomberato ieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sporco, immondizia, rifiuti da una parte. Brande con materassi e coperte dall’altra. Un rifugio di fortuna per alcune persone irregolari sul territorio dello Stato, se non addirittura inseguite da mandato di cattura. Lo hanno trovato e sgomberato nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia Locale di Brescia in via Triumplina, all’interno di un capannone dismesso all’altezza di via Passo dello Stelvio, nei pressi dello svincolo della tangenziale di via Monte Lungo.

All’interno gli agenti della Locale hanno trovato otto persone, quattro delle quali non in regola con il permesso di soggiorno e una inseguita da un ordine di carcerazione. Quest’ultima è stato portato direttamente in carcere, le altre quattro al comando di via Donegani per l’identificazione e le pratiche per la loro espulsione.

All’interno del capannone gli uomini della Polizia Locale hanno anche trovato allacci abusivi alla corrente elettrica e anche diversa refurtiva. Dopo l’intervento degli agenti è iniziata la messa in sicurezza dello stabile ad opera e su iniziativa della proprietà. Gli ingressi sono stati murati nella speranza che situazioni come quelle registrate ieri non si verifichino più.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia