La lite in casa degenera: accoltellato dalla sua compagna

Un 25enne è stato ferito dalla convivente di 32 anni. I due vivono a San Bartolomeo, in città e sono già noti alle forze dell'ordine
Un coltello - © www.giornaledibrescia.it
Un coltello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella lite scoppiata tra di loro alcol e droga hanno avuto senza dubbio un ruolo rilevante. E non sarebbe stata la prima volta. Attorno a mezzanotte carabinieri e personale del soccorso sanitario sono dovuti intervenire perché un ragazzo di 25 anni è stato raggiunto, per fortuna di striscio, dalle coltellate vibrate dalla sua convivente, una donna di 32 anni.

L’episodio è accaduto in via Saba, nel quartiere San Bartolomeo in città, pochi minuti prima della mezzanotte tra mercoledì e giovedì. A lanciare l’allarme è stato il ragazzo che ha chiesto aiuto al numero unico di emergenza, ferito per fortuna in modo lieve.

Quando la pattuglia del Radiomobile dell’Arma è arrivata sul posto ha trovato due soggetti già conosciuti alle forze di polizia. La donna, 32 anni di origini rumene, in passato aveva già cercato di ferire il suo convivente, 25enne di origine africana, al culmine di liti maturate all’interno della coppia in cui alcol e droga avrebbero comunque avuto un ruolo determinante.

Mentre il giovane veniva soccorso e medicato, i carabinieri hanno ascoltato la sua versione dei fatti e raccolto anche le testimonianze dei vicini di casa e della sua convivente. Ora la posizione della donna è al vaglio degli inquirenti: determinante sarà la scelta della vittima di sporgere eventualmente denuncia nei confronti della convivente.Quello di ieri notte infatti non sarebbe il primo episodio tra i due. Il timore è che un’altra accesa lite tra i due possa degenerare ulteriormente e avere conseguenze ben più gravi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia