La lite degenera: rompe un bicchiere e lo colpisce alla gola

Un 18enne è in prognosi riservata: i carabinieri cercano l’aggressore per tentato omicidio. L'episodio in contrada del Carmine a Brescia
Loading video...
RISSA, 18ENNE FERITO ALLA GOLA
AA

Secondo chi indaga non è chiaro cosa i due si siano detti. Ma chi ha assistito alla scena e conosce la cultura araba ha spiegato che si è trattato di parole molto pesanti, che possono scatenare qualsiasi tipo di reazioni. E purtroppo sembra proprio quello che deve essere accaduto la scorsa notte nella porzione di Contrada del Carmine più lontana dal centro storico di Brescia, a ridosso del Ring.

Un 18enne marocchino, secondo i carabinieri incensurato e regolare sul territorio nazionale, è ricoverato alla Poliambulanza in prognosi riservata per una ferita da arma da taglio alla gola provocata con i cocci di un bicchiere di vetro mentre un altro uomo, sembra di origine tunisina, è attivamente ricercato con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Brescia che si scontrano prima di tutto con la difficoltà di essere stati avvertiti dell’accaduto solo diverso tempo dopo i fatti, quando il ferito era in ospedale

La lite e la fuga

A lanciare l’allarme sarebbe stato un altro straniero che avrebbe assistito alla lite e che solo più tardi si sarebbe reso conto della gravità della situazione. I due uomini, che non è chiaro se si conoscessero prima ed eventualmente in che rapporti fossero, nella notte tra sabato e domenica si trovavano in Contrada del Carmine e hanno avuto una discussione per futili motivi che è presto degenerata. Sono volate parole grosse e insulti che a dire dei testimoni sarebbero irripetibili tanto che uno dei due sarebbe andato su tutte le furie.

Il 18enne, capita la mala parata, ha cercato di allontanarsi ma l’altro lo ha inseguito e raggiunto: prima gli ha dato un pugno in faccia che lo ha stordito e poi, dopo aver rotto un bicchiere, lo ha colpito al collo. Il ragazzo è comunque riuscito a divincolarsi e fuggire. Solo qualche tempo più tardi, difficile stabilire esattamente quanto, una delle persone che aveva assistito alla lite lo ha visto accasciato in un angolo che sanguinava vistosamente e ha allertato i soccorsi. I carabinieri hanno lanciato una caccia all’uomo in centro storico e nelle zone limitrofe e non si escludono sviluppi a breve.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato