La griffe? È un falso: scoperta una banda internazionale

Recuperati dalla Guardia di Finanza 1.600 capi contraffatti, oltre a etichette e bottoni, a Brescia e a Nave. Individuati anche 5 clandestini
Guardia di Finanza (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Guardia di Finanza (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Guardia di Finanza ha scoperto a Brescia, in zona via Vallecamonica, e a Nave due delle stazioni per la produzione di merce contraffatta individuate nell’ambito dell’Operazione San Paolo, diretta dalla Procura di Genova.

In due capannoni sono stati recuperati oltre 1.600 capi contraffatti tra borse, giubbotti, maglie e accessori oltre a tre macchine da cucire industriali per la produzione delle copie di abiti e accessori dei più noti marchi di moda. Confezionati con i loghi falsi delle più note case di moda.

Nel corso dei controlli le Fiamme Gialle hanno scoperto anche cinque clandestini. L'indagine ha riguardato persone di nazionalità senegalese e cinese in 24 province, con il recupero di oltre due milioni di capi contraffatti e l’individuazione delle rotte di trasporto, dei magazzini di stoccaggio e dei siti di produzione tra Cina, Turchia, Senegal e Italia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia