La giustizia presenta il conto e lui minaccia di buttarsi

È un italiano di più di 60 anni, con alle spalle una lunga «carriera» criminale, l'uomo che stamattina ha minacciato di buttarsi
Tribunale protesta arrampicandosi sulla pensilina
Tribunale protesta arrampicandosi sulla pensilina
AA

È stata la Digos della Questura di Brescia a convincere a scendere e mettersi al sicuro l'uomo che questa mattina era salito sulla pensilina d'ingresso al Tribunale di via Lattanzio Gambara in città.

Gli uomini della Polizia di Stato, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno raggiunto l'uomo che minacciava di gettarsi nel vuoto e lo hanno prima identificato e poi calmato. Si tratta di un italiano di più di 60 anni che ha alle spalle una lunga «carriera» criminale costellata di reati contro il patrimonio.
Negli ultimi mesi, diverse delle questioni che ha aperte con la giustizia stanno presentando il conto e l'uomo si è detto esasperato e in difficoltà economica.

Grazie alla mediazione della Polizia si è evitato ogni possibile gesto repentino ed è stato poi accordato all'uomo, definito un pluripregiudicato, un incontro con il magistrato di turno.
La sua posizione è ora al vaglio della magistratura mentre l'attività degli uffici giudiziari non ha subito particolari intoppi dato che tutto è avvenuto di primissima mattina.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia