La Fondazione Civiltà Bresciana è pronta a ripartire

Nuovo statuto e nuovo assetto: con Mario Gorlani presidente la fondazione guarda al futuro per continuare il lavoro di don Fappani
GORLANI NUOVO PRESIDENTE
AA

Giovanni Barisani, Clotilde Castelli, Laura Cottarelli, Dino Santina, assieme al presidente Mario Gorlani. E ancora: Giuseppe Tognazzi per la Loggia, Dezio Paoletti per il Broletto, Antonio D’Azzeo per la Regione e don Pierantonio Lanzoni per la Diocesi. Sono i componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Civiltà Bresciana, pronta a portare avanti la propria storia trentennale e il lavoro di don Antonio Fappani forte di un nuovo statuto.

La cultura popolare, le tradizioni, l’identità bresciana: questi i punti al centro dell’interesse della fondazione, che ha ora un comitato scientifico composto da Francesca Morandini, Enrico Valseriati, Massimo Tedeschi, Alfredo Bonomi, Luciano Anelli, Elisabetta Conti, Francesco De Leonardis e Giovanni Gregorini. .

Il bilancio annuale si aggira sugli 80mila euro e si regge sui finanziamenti di Comune di Brescia, Fondazione Asm, Provincia e Regione. A questi vanno aggiunti circa 150mila euro per le pubblicazioni, raccolti attraverso sponsor. Come i tre libri più recenti, distribuiti in collaborazione con il Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia