La festa in oratorio si tramuta in rissa: cingalesi contro serbi

L'episodio accaduto ieri sera a Sant'Eufemia ha visto accorrere numerose pattuglie di Carabinieri, Polizia e Locale: 7 feriti, 10 denunciati
Una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri (archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una festa di cittadini dello Sri Lanka all'oratorio. L'arrivo di un paio di ragazzi di origine serba nel piazzale antistante lo stesso. Una discussione degenerata in breve. E presto trasformatasi in rissa. È quella scoppiata ieri sera intorno alle 22 a Sant'Eufemia per motivi ancora da chiarire, ma del tutto futili secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri. Con molti dei partecipanti alla festa scesi in strada contro la famiglia di origine serba di casa nella zona sopraggiunta a dar manforte ai due ragazzi.

Quando è scattato l'allarme, sul posto sono stati inviate tutte tutte le pattuglie dell'Arma disponibili in quel momento, Radiomobile della Compagnia di Brescia in testa, assieme ad unità della Volante della Polizia e a equipaggi della Polizia Locale.

Sedati gli animi, il personale intervenuto ha contato sette persone che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche nei vari ospedali cittadini, mentre 10 persone sono state segnalate alla Procura per avere partecipato alla rissa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia