La Ferrari in sosta sul parcheggio riservato ai disabili

La segnalazione di un lettore: ennesimo caso di maleducazione, con una supercar in sosta negli spazi riservati ai portatori di handicap
Nella foto di un lettore, Ferrari in sosta nello spazio riservato ai disabili in via Spalto S. Marco - © www.giornaledibrescia.it
Nella foto di un lettore, Ferrari in sosta nello spazio riservato ai disabili in via Spalto S. Marco - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci risiamo. Ecco un nuovo caso di maleducazione stradale. Quella che rivelano gli scatti realizzati da un lettore, che immortalano una Ferrari in sosta ieri pomeriggio negli spazi riservati a utenti con disabilità di via Spalto San Marco, nel piazzale a ridosso di Canton Mombello e ex Ittiogenico, antistante il Circolo del Tennis.

Per scrupolo il lettore non ha mancato di riprendere nel dettaglio il parabrezza della vettura, dal cui cruscotto manca qualunque tagliando che comprovi la presenza a bordo di un portatore di handicap.

Non il primo caso in cui a far levare il sopracciglio è la presenza di un'auto di lusso negli spazi che dovrebbero essere più di tutti oggetto di scrupolosa osservanza del Codice della Strada e delle sue prescrizioni. I precedenti vanno dalla Porsche cabrio di Brescia Due alla Rolls Royce color oro ferma dove non doveva davanti al Palagiustizia, dalla Ferrari lasciata sulle strisce pedonali, all'altro bolide della casa di Maranello pure nello stallo per disabili in un garage pubblico di via Cipro, sempre a Brescia Due.

Anche se - onde evitare qualunque deriva populista - il malcostume è spesso appannaggio anche di automobilisti dalle vetture più comuni.

E in tempi in cui il richiamo all'educazione civica torna a farsi sentire, episodi come questo sono forse tra i primi che - con poco sforzo - possono essere serenamente evitati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia