La Coppa Franco Mazzotti si spinge fino in Valsabbia e Valcamonica

La gara di regolarità prenderà il via sabato 30 settembre a Sirmione e si concluderà il giorno seguente all'Aerobase di Ghedi
LA COPPA FRANCO MAZZOTTI
AA

È tutto pronto per la XV edizione della Coppa Franco Mazzotti «Dai laghi, per le vette, alla Franciacorta», corsa organizzata dal Club Mille Miglia in collaborazione con Automobile Club Brescia che, per numero di partecipanti, è la terza gara di regolarità italiana. La competizione, che prevede 80 prove cronometrate e 5 prove medie, prenderà il via sabato 30 settembre a Sirmione e si concluderà il giorno seguente a Ghedi. Tra le novità più importanti un percorso inedito che porterà i partecipanti alla scoperta della Valle Sabbia e della Valle Camonica. L’idea è di far vivere una nuova affascinante avventura anche per incrementare il turismo.

Il percorso della 15esima Coppa Franco Mazzotti
Il percorso della 15esima Coppa Franco Mazzotti

«Inaspettatamente tra le iscrizioni ci sono già 40 stranieri - racconta il segretario del Club Paolo Mazzetti-. Questo significa che la competizione ha rilevanza internazionale». Le verifiche tecniche e sportive (o punzonatura, come veniva chiamata all’epoca) saranno tenute venerdì sera e sabato mattina a Sirmione, da dove il 30 settembre prenderà il via la corsa. La prima parte della gara attraverserà la Val Sabbia e la Valvestino, con il suo lago. Il pranzo, sarà servito sulle sponde del Lago d’Idro. L’arrivo della prima tappa, con cena e pernottamento, sarà a Boario Terme. Domenica 1 ottobre, dopo aver disputato alcune prove tra la Valle Camonica, la Franciacorta e Villa Mazzotti a Chiari, l’arrivo della gara si terrà all' Aerobase di Ghedi.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia