La Caritas di Brescia lancia una raccolta fondi per la Turchia e la Siria

L'ufficio pastorale della diocesi cittadina ha aperto una raccolta fondi per sostenere le persone colpite dal terremoto
LA CARITAS PER IL TERREMOTO
AA

La Caritas di Brescia si unisce agli sforzi solidali che stanno arrivando di ora in ora da ogni angolo del mondo e insieme a Caritas Italiana lancia una raccolta fondi a sostegno della Turchia e della Siria, colpite da un terremoto devastante nella notte tra domenica e lunedì che ha già provocato oltre cinquemila vittime.

«La cattedrale di Iskenderun è crollata, scuole ed episcopio non sono agibili, anche la chiesa della comunità siriaca e quella ortodossa sono andate totalmente distrutte. La situazione è in continuo divenire» fa sapere il vescovo Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia e presidente della Caritas in Turchia.

Per aiutare le persone colpite dal sisma, la conferenza episcopale italiana ha deciso di stanziare 500mila euro dai fondi dell’8 per mille che i cittadini destinano alla chiesa cattolica come prima forma di aiuto. Queste le informazioni per chi volesse donare tramite la Caritas di Brescia:

  • Terremoto Turchia e Siria c/c postale n° 10510253 intestato a Caritas Bresciana c/c bancario intestato a Diocesi di Brescia – Ufficio Caritas presso BPER BANCA
  • IBAN: IT 65 L 05387 11205 000042708650 
  • c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus presso Banca Intesa Sanpaolo, IBAN: IT 82 C 03069 09606 100000002695.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia