La blogger torna a casa e promuove Brescia con i suoi scatti

Sara Melotti è tornata in città e ha postato i luoghi significativi del Bresciano, dal Teatro Grande ai vigneti della Franciacorta
  • Sara Meloni le foto
    Sara Meloni le foto
  • Sara Meloni le foto
    Sara Meloni le foto
  • Sara Meloni le foto
    Sara Meloni le foto
  • Sara Meloni le foto
    Sara Meloni le foto
AA

Ha mostrato, attraverso i suoi scatti, le bellezze del mondo, ora promuove la sua città. Sara Melotti è stata citata da New York Times, Teen Vogue, Vanity Fair, The Sunday times, Daily mail, Huffington post e altre testate internazionali per aver fatto luce su alcuni aspetti del web influencing e ora la fotografa e blogger bresciana, su invito di Bresciatourism, è tornata in città.

Diversi palazzi, piazze e panorami cittadini sono inquadrati dall’obiettivo della Melotti, che su Instagram conta 37100 followers. Sei scatti raccontano la città di Brescia e la sua provincia: il teatro Grande, la vista del Duomo dal tetto dell’hotel Vittoria, un vigneto in Franciacorta, il Capitolium, il Castello e piazza della Loggia.

Calda la reazione sui social. «Ho fotografato tantissimi luoghi praticamente in ogni parte del globo – commenta Sara -, ma sentivo il bisogno di dare alla mia terra lo spazio che si merita». Gli altri scatti verranno postati nei prossimi giorni sul profilo Instagram della Melotti (saramelotti_) e su quello di Bresciatourism (visitbrescia).

«Il nostro ente – spiega la presidente di Bresciatourism Eleonora Rigotti – sta puntando molto sulla promozione turistica del territorio attraverso i social. La collaborazione con web influencer come Sara Melotti concretizza l’obiettivo di porre la città e la provincia di Brescia all’attenzione di un pubblico internazionale e interessato a scoprire mete non convenzionali, laddove i social network sono complementari agli strumenti tradizionali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia