L’osteria «Al Cervo» al traguardo del secolo

L’osteria venne fondata nel 1917 da Pietro Pola, molto apprezzata da autisti e lavoratori che vi sostavano per la pausa pranzo
Riconoscimento. Renata Boldini e la figlia Nicole con l’attestato
Riconoscimento. Renata Boldini e la figlia Nicole con l’attestato
AA

Uno storico traguardo per l’osteria «Al Cervo da Vito» di Borgosatollo, che festeggia i 100 anni di attività. Per sottolineare il prestigioso conseguimento ed esprimere le più vive congratulazioni, una delegazione di Confesercenti della Lombardia Orientale - composta dal direttore generale, Alessio Merigo e dal presidente Pier Giorgio Piccioli col vice direttore Stefano Boni - ha consegnato, nella sede dell’esercizio in via Santissima 63, una pergamena nelle mani di Renata Boldini, attuale titolare con la figlia Nicole Pola.

«Ho preso in mano le redini dell’attività dopo la scomparsa di mio marito, Vittorino Pola, lo scorso anno - spiega Renata - e oggi la conduco, con mia figlia, per proseguire una tradizione che rappresentava il suo motivo di orgoglio». L’osteria venne fondata nel 1917 da Pietro Pola, come punto di ristorazione e accoglienza molto apprezzato da autisti e lavoratori che vi sostavano per la pausa pranzo. Successivamente, subentrò nell’esercizio il figlio Andrea Pola con la moglie Giuseppina Terzi. Poi nel 1982 fu la volta di Vittorino Pola. Oggi, l’antica osteria è un moderno punto di ritrovo dove si possono gustare anche ottimi aperitivi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia