L’«Invitato speciale» oggi esplora la periferia

Ottava puntata dedicata ai quartieri di San Polo e San Polino. Antonio Borrelli racconta la vita degli adolescenti
San Polo (panoramica)
San Polo (panoramica)
AA

La vita di periferia, la quotidianità e le difficoltà di chi vive i quartieri di San Polo e di San Polino. Ruota intorno a questo viaggio l’ottava puntata di «Invitato Speciale», in onda questa sera alle 18.25 su Teletutto. Nell’ultima di stagione, il giornalista Antonio Borrelli racconta la vita degli adolescenti di San Polino, quartiere nato già come periferia, in cui il punto ritrovo gestito dalla cooperativa Elefanti Volanti sopperisce all’assenza di un oratorio come centro di aggregazione per gli adolescenti. Il viaggio prosegue a San Polo, alla scoperta della quotidianità nella torre Cimabue - una delle cinque torri che svettano sul quartiere tagliando il cielo della città.

Una narrazione che cerca di scavare a fondo nelle difficoltà dei bresciani che vivono in periferia, quella che viene spesso raccontata solo quando avvengono fatti di cronaca. A introdurre in questo viaggio i 90 secondi di sintesi del giornalista del Giornale di Brescia Carlo Muzzi, ospite fisso del magazine quindicinale di «Teletutto Racconta» condotto da Antonio Borrelli.

L’appuntamento con l’ultima puntata in diretta della stagione è per questa sera sul canale 12 e in streaming sul sito di Teletutto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia