L'importanza di chiedere: «Cosa vuoi fare da grande?»

Presentato il work shop rivolto agli studenti bresciani e non che vogliono chiarirsi le idee sul lavoro che sceglieranno
AA

Il manger Matteo Marzotto è l'ultimo che ha detto «sì» alla due giorni dedicata a chi si fa la fatidica domanda «Cosa farò da grande?» firmata «Smart Future Academy».

Insieme all'imprenditore ci sarà gente del calibro di Davide Dattoli, co-founder di Talent Garden o della scrittrice Camilla Baresani, della conduttrice di Radio DeeJay Sarah Jane Ranieri, del critico d'arte Vittorio Sgarbi o del ministro per lo sviluppo economico Corrado Passera.

In tutto 20 «appassionati» del proprio lavoro che sono riusciuti a realizzarsi come persone e come professionisti e che il 29 e il 30 aprile al PalaBanco di Brescia saranno a disposizione degli studenti (e dei loro genitori se lo vorranno) per raccontarsi e per rispondere alle loro domande sul «domani». Un format americano - arriva da Boston - in cui gli speaker si alterneranno sulla ribalta per raccontarsi. Agli studenti il compito di fare domande e capire di più sul mondo del lavoro.

Il Workshop avrà ritmi, spazi e scenografie degni di un palco teatrale per creare un’esperienza coinvolgente ed indimenticabile, ispirandosi a consolidati format americani, compreso la festa finale  animata da speaker e DJ di Radio Deejay.

Un'opportunità davvero unica rivolta alle scuole, ai genitori e alle imprese. Proprio le aziende infatti potranno sostenere, sotto forma di borsa di studio, la partecipazione al work shop. Qui tutti i dettagli per iscriversi e partecipare. 

 

Qui la conferenza stampa di presentazione del workshop.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia