L’estate del Covid porta il Drive in: al cinema in auto

In arrivo nel parcheggio di via del Canneto di Borgosatollo un maxi schermo: si inizia venerdì 24 luglio
Il marchio scelto per le tre serate di cinema all’aperto - © www.giornaledibrescia.it
Il marchio scelto per le tre serate di cinema all’aperto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un ritorno al passato, l’occasione per vivere un’esperienza che i più hanno visto soltanto nei vecchi film. A Borgosatollo, in questa strana estate ancora segnata dal Coronavirus, arriva infatti il Drive in, il cinema in auto come appunto era di moda negli anni Sessanta. Ad organizzare è l’azienda del paese Black Star Service che proporrà tre serate gratuite di film in programma venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio, in via del Canneto.

Le proposte. Doppio spettacolo ogni sera: la prima serata inizierà alle 20 con proiezioni pensate per le famiglie, mentre alle 22 si avrà la seconda proiezione.

Venerdì 24, alle 20, sarà proiettato il film «Oceania», mentre alle 22 sarà la volta di «Deadpool». Sabato 25, sempre alle 20, la pellicola proposta sarà «Wall-E» e per la seconda serata la proiezione sarà «Mad Max Fury Road». Domenica 26 in prima serata, il divertente «Sponge Bob» fuori dall’acqua e alle 22, il film proposto sarà «Zoolander 2».

Sul sito www.blackstarservice.it è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto: la prenotazione è obbligatoria.

Sicurezza. Nel parcheggio di via del Canneto, nelle tre serate, verrà installato uno schermo a led da 30 metri quadri, e un potente impianto audio. «Per garantire la sicurezza sarà attivo un servizio da parte dei volontari che porteranno deliziose pizze fatte al momento dal famoso Narciso, bibite e snack direttamente alla vettura; verranno anche installati dispositivi per la sanificazione offerti da Sanicab - spiega il titolare di Black Star Service, Marco Orlandini -. È stato scelto il parcheggio di zona industriale perché si presta perfettamente alle esigenze di Drive in provvisorio, data la sua configurazione allungata e senza impedimenti visivi, può ospitare un numero di circa 100 automezzi a spettacolo, e un palco a gradoni per gli avventori a 2 ruote o quelli a piedi, sulle gradinate sarà garantito il distanziamento, ma rimane obbligatorio l’uso della mascherina di sicurezza». Ad ogni serata è consigliabile arrivare sempre almeno 30 minuti prima per smaltire il flusso e posizionare le vetture. Saranno ovviamente disponibili servizi igienici e verrà effettuato il test della temperatura all’ingresso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia