Kiosko: riaperto il bando, il gestore è pronto al bis

L’Amministrazione comunale di Gussago ha pubblicato la nuova gara per l’affidamento in concessione
Il Kiosko apre i battenti in via Sale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il Kiosko apre i battenti in via Sale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Gussago ha pubblicato la nuova gara per l’affidamento in concessione del chiosco del parco Muccioli in via Sale per il periodo che va dal prossimo primo maggio fino al 30 aprile 2025 con possibilità di rinnovo per un ulteriore quinquennio.

Un grazioso chiosco immerso nell’incanto di un parco che guarda alla Santissima: qui trova attualmente sede l’associazione La Casa Ecologica, che fa capo ad Alberto Ungaro, fermamente deciso a mantenere la gestione dell’esercizio anche in futuro. «Il 28 febbraio abbiamo festeggiato i 6 anni dell’associazione - spiega il presidente de La Casa Ecologica e gestore dell’esercizio - e del Kiosko che abbiamo migliorato sia dal punto estetico che strutturale e reso il cardine di iniziative legate all’ambiente».

Ungaro ha già pronta l’offerta, che presenterà insieme al nuovo progetto di riqualificazione, ulteriore, del chiosco: «Intendiamo - conclude Ungaro - rifare completamente i bagni e inoltre installare delle vetrate panoramiche. Abbiamo dato tanto a questo chiosco e, in forma gratuita, al parco, che abbiamo mantenuto con tagli periodici e pulizia. Crediamo sia giusto che la gestione della struttura rimanga a noi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato