Judo. Capelletti e Yokohama in forma

RONCADELLE
Si sono svolti a Roncadelle i campionati provinciali Csi di judo. Alessandro Tuccillo judoka seniores 81 kg del Judo Club Capelletti ha messo a segno una splendida «doppietta d'oro» vincendo tutti gli incontri prima del limite sia nella sua categoria di peso, gli 81 kg sia in quella superiore sino a 90 kg. Il forte atleta, bresciano con la vittoria anche in questa terza fase dei campionati provinciali, si è aggiudicato definitivamente il titolo provinciale e si è guadagnato la qualificazione alle finali dei campionati italiani, che si svolgeranno a Salsomaggiore a maggio.
Alla stessa manifestazione ha preso parte anche il Judo Yokohama con risultati assolutamente soddisfacenti. Negli Esordienti B infatti sono salite sul primo gradino del podio Silvia Cristini (57 kg) e Lia Bontempi (52 kg); secondo posto invece per Andrea Ziboni andrea (55 kg, Esordienti B) e Lorenzo Felappi (34 kg, Esorcienti A).
Sempre tra gli Esordienti A e B infine terzo posto per Sara Avalli (57 kg), Andrea Passini (38 kg), Emanuele Cristini e Roberto Gigola (42 kg).
Intanto a Vienna prendono il via giovedì i campionati europei di judo. Ben 305 gli atleti, 190 uomini e 115 donne, in rappresentanza di 44 Paesi. Diverse le nazionali che non si presentano con la prima squadra ma, fra i grandi nomi spicca quello della campionessa olimpica dei 48 kg, la romena Alina Dumitru, all'inseguimento del suo sesto titolo continentale. Con 31 atleti, la categoria maschile degli 81 kg è la più numerosa, quella femminile oltre 78 kg invece, è la meno affollata con 13 atlete.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato