Investiti dalla moto: addio a madre e figlio

Annina Breggia e Mauro Rossi, falciati da una motocicletta a pochi passi da casa, sono le vittime dell'incidente di via Lamarmora
UBRIACO IN MOTO: DUE MORTI
AA

Due vite spezzate in un attimo: madre e figlio, Annina Breggia e Mauro Rossi, falciati da una motocicletta che li ha travolti a pochi passi da casa. A investirli è stato M.D., un 47enne bresciano, residente in città, che secondo i primi accertamenti era ubriaco alla guida. L’esito degli esami condotti sull’uomo, ora in arresto per omicidio stradale e piantonato in ospedale non è ancora stato reso noto, ma non è escluso che al momento dell’incidente fosse anche sotto l’effetto di stupefacenti.

 

  • L'incidente in via Lamarmora
    L'incidente in via Lamarmora
  • L'incidente in via Lamarmora
    L'incidente in via Lamarmora
  • Agenti della Locale in via Lamarmora per l'incidente di Ferragosto © www.giornaledibrescia.it
    L'incidente in via Lamarmora
  • L'incidente in via Lamarmora
    L'incidente in via Lamarmora

Un dramma assurdo quello del Ferragosto di Lamarmora: mancavano pochi minuti alle 19 quando tutto è successo. La moto stava percorrendo proprio via Lamarmora dai Pilastroni in direzione di via Cremona. Ad uno degli attraversamenti con semaforo, tra via Rodi e via Cipro, la tragedia: non è chiaro se il motociclista sia transitato con il rosso - la circostanza è al vaglio degli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto ai rilievi e all’arresto del 47enne - ma quel che è certo è che la moto, una Bmw 1200 travolge in pieno Mauro Rossi, 65enne di casa nella stessa via, e l’anziana madre, Annina Breggia, 93 anni compiuti da poco più di un mese. L’impatto è devastante. Per l’uomo non ci sono speranze, la morte è immediata. L’anziana, invece, gli sopravvive di qualche ora, ma anche per lei le cure dei medici si rivelano vane.

Il 47enne finisce in ospedale con lesioni non gravi: per lui scatta l’arresto per omicidio stradale. Ora è piantonato alla Poliambulanza, dove è considerato fuori pericolo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia